Marc Soler continua il suo percorso di crescita. Il catalano in questo 2017 ha fatto una buona stagione facendo l’esordio alla Vuelta a España, ma soprattutto finendo sul podio della Volta a Catalunya dietro solo ad Alejandro Valverde e Alberto Contador. Lo stesso portacolori della Movistar è molto soddisfatto della sua stagione così come racconta a Radio Marca: “Mi darei un 7,5 o un 8 per questa stagione, Sono felice della mia prima parte di stagione, nella seconda è vero che potevo far meglio in qualche occasione, ma a livello globale sono felice. Esser nel podio della Volta a Catalunya con i corridori con cui sono salito è sicuramente un grande orgoglio. Anche partecipare alla Vuelta a España è stato molto molto importante”.
Lo spagnolo però è già focalizzato sul prossimo anno in cui vuole continuare a migliorare: “Il mio sogno da sempre è quello di correre il Tour de France. È la corsa a cui ho sempre sognato di partecipare. A prescindere da ciò, solo con l’esser al via di un qualsiasi grande giro il prossimo anno sarebbe molto positivo“.
Vuelta Asturias 2025, la UAE chiude i giochi: tappa e corsa per Marc Soler
11 Aprile 2025, 9:25
Movistar, ristrutturazione societaria in corso: il gruppo Quantum Pacific acquista il 43 per cento delle azioni e porta un nuovo sponsor alla squadra spagnola
9 Ottobre 2024, 10:20
UAE Team Emirates, Marc Soler rimarrà fino al 2027: “Qui ho trovato il giusto bilanciamento fra ambizioni personali e lavoro per i compagni”
8 Settembre 2024, 15:42
Vuelta a España 2024, Marc Soler eletto Supercombattivo